Quando trovate una realtà, una persona che meriti lìimpegno totale della vostra vita, incollatevi lì. Quella è la strada della vostra felicità. (don C. Stercal)
L’itinerario di ricerca vocazionale è rivolto a quelle giovani (dai 18 anni in su) che desiderano discernere e scoprire la forma di vita che il Signore ha promesso per concretizzare il proprio desiderio di amare.
L’itinerario si svolgerà attraverso incontri mensili nelle nostre fraternità.
Sarà possibile interrogarsi insieme, condividendo momenti di ascolto della Parola di Dio, testimonianze di vita, fraternità, esperienze di missione e servizio in Italia e all’estero.
Gli incontri si svolgeranno da sabato (pomeriggio) a domenica (pranzo).
Per le giovani 18-30 anni.
Lettura continua del Vangelo di Luca
Condivideremo tra giovani alcune pagine del Vangelo di Luca, scoprendo che la Parola di Dio si trova dentro la nostra vita e ci aiuta a interpretarla.
L’incontro con la vita di Gesù può davvero orientare la nostra esistenza.
Un venerdì sera al mese (ore 19.30-22.00) con cena condivisa.
Per giovani 18-30 anni.
“Quando si ama, si vorrebbe sempre parlare a Colui che si ama, si vorrebbe guardarlo sempre. La preghiera non è altro che il dialogo familiare con il nostro amatissimo Signore…” (Charles de Foucauld)
Ti proponiamo un tempo di adorazione in occasione della commemorazione di Charles de Foucauld e nei venerdì di Avvento e Quaresima.
Puoi venire liberamente nelle nostre fraternità durante l’anno se cerchi un luogo dove pregare, o se vuoi condividere con noi la preghiera comunitaria.
“Servire significa accogliere la persona che arriva, con attenzione; significa chinarsi su chi ha bisogno e tendergli la mano, senza calcoli, senza timore, con tenerezza e comprensione, come Gesù.” (Papa Francesco)
Per condividere un pomeriggio di servizio e accoglienza tra compiti, merenda e gioco con bambini e ragazzi.. in amicizia tra culture diverse!
Per giovani 16-25 anni.
Un tempo da donare…
.. nello studio, nel gioco, nell’amicizia con bambini e ragazzi
.. nella prossimità a km zero aprendo lo sguardo attorno a noi
Per giovani 17-30 anni
La vita ordinaria di Gesù a Nazareth è per noi un’esperienza fondamentale per vivere in pienezza la quotidianità.
La condivisione di lavoro, studio, servizio, preghiera e tempo libero può dare un senso nuovo alle “cose di sempre”?
Per scoprirlo, ti proponiamo una settimana comunitaria, per ragazze. Condivideremo spazi, tempi e relazioni.. in fraternità.
Per le giovani 18-30 anni.
Uno spazio per fermarti e pensare, un posto per studiare, l’occasione per scambiare due parole, un luogo per stare con Dio..
La fraternità Nazareth, in centro a Treviso, è una possibilità per tutto questo.
La vita ordinaria di Gesù a Nazareth è per noi un’esperienza fondamentale per vivere in pienezza la quotidianità, le relazioni, il lavoro, lo studio… svelandoci il vero senso delle piccole cose di ogni giorno.
Puoi condividere con la nostra fraternità alcuni giorni per scoprire insieme cosa può dire la vita di Gesù a Nazareth alla tua vita.